Comunicati stampa

Tavola rotonda sul lavoro giovanile

0

L’associazione giovanile “Ginestra” organizza per Domenica 23 Settembre un incontro dedicato al lavoro giovanile a Pescara, intitolato: “The Pescara Job”.

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà presso “Vini e Oli” in Via Corfinio 30 a Pescara, una rappresentazione del monologo “Grazie, le faremo sapere.” e l’esibizione live del rapper Alessio Tarquini.

Ginestra “Germogli di Sinistra” presenta

THE PESCARA JOB

Dare la colpa della catastrofe della disoccupazione giovanile e dei NEET solo ai giovani stessi appare miope.

Nonostante gli effetti di questa complessa realtà, figlia delle difficoltà e dei mutamenti che attraversa la società odierna, non sono pochi i giovani che si danno da fare e riescono a costruire faticosamente il proprio futuro.

Ma a quali condizioni lavorano i giovani? E come vengono retribuiti?

I loro, i nostri diritti sono sempre tutelati?

Dall’assistenza telefonica nei call center all’allestimento di palchi, dallo smartworking al consegnare le pizze: lasciamo la parola a ragazzi e ragazze che, in ambiti diversi, hanno vissuto e vivono questa realtà sulla loro pelle.

Nel corso dell’evento sarà presente una rappresentazione di: “Grazie, le faremo sapere!”, breve monologo scritto da Vanessa Balduini che verrà per noi interpretato da Irene Cocchini, è uno spaccato ironico e amaro che ci fornirà un altro punto di vista su una realtà diventata ormai sistema. La realtà di tanti giovani che il mondo del lavoro sembra rifiutare.

A seguire l’esibizione del rapper Francesco Tumini.

Tavolo tecnico Tua-Scuole

Previous article

Sulla mia pelle

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *