Il Buongiorno

Il Buongiorno – 16-11

0

Il Buongiorno del 16 Novembre

di Saverio Gileno

L’Abruzzo si appresta a colorarsi di Rosso.

La situazione in regione è evidentemente critica – e ne parlerò oggi alle 22.00 in diretta Facebook su Unions quando analizzerò i dati regionali.

Tuttavia nonostante ciò sia probabilmente inevitabile e necessario, bisogna dire come la risposta regionale sia confusa e tardiva:

tardiva perché abbiamo assistito ad una non-gestione, in particolare della Asl 1 (L’Aquila – Avezzano dove infatti in virus corre più veloce) e perché fino a poco fa si minimizzava ancora la situazione,

confusa perché la dichiarazione di “zona rossa” dovrebbe arrivare tramite ordinanza regionale e non con il meccanismo nazionale.

Per questo prima di sapere precisamente cosa comporterà la “zona rossa” dobbiamo attendere ulteriori informazioni in giornata.

In tutto ciò, la speranza che la curva si stia stabilizzando, quindi che ci sia una diminuzione della crescita, si fa più forte.

Dobbiamo essere consapevoli che stabilizzarsi su 20/30.000 casi giornalieri è sempre un problema ed un dramma e qualsiasi rilassamento potrebbe esserci fatale.

Il Buongiorno – 15/11

Previous article

Il Buongiorno – 17/11

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *